Allarme dentini!!!

I vostri bimbi sbavano come lumache e sono nervosissimi?? Attimi di paura quando partono con pianti inconsolabili e non vogliono mangiare sen non latte..una gioia per chi allatta…e continuano a sfregare le gengive doloranti praticamente ovunque…Non sono un medico, ma ho qualche trucchetto da consigliarvi:

1-Armatevi di santa pazienza…il fastidio potrebbe durare più di qualche giorno, ma la consolazione è che non appena il dentino avrà fatto capolino passerà tutto!!!

2-Utilizzate una cremina per dentizione, ne esistono molte in commercio (es.alovex o dentinale..)sono lievemente anestetiche e danno un pò di sollievo!!

3-Le mani e il viso della mamma sono il miglior giocattolo per i vostri bimbi..fatevi “ciucciare”e”mordicchiare”dai vostri cuccioli!!

4-In commercio esistono giochini in gomma o plastica che contengono acqua e si possono mettere in frigo…o con bozzi e sporgenze da mordere!!

5-Mettete qualsiasi giochino in plastica abbiate, in freezer per alcuni minuti…

6-Mettete in freezer qualche straccetto in cotone inumidito….che poi potrà ciucciare!!

7-Fategli mordicchiare uno spazzolino per bambini…facendo attenzione se il vostro bimbo è molto piccolo!!

8-In base all’età potete fargli mordicchiare una crostina di formaggio grana…ovviamente ben pulita…o un cornettino di pane raffermo..molto duro!!

Spero che questi trucchetti possano esservi utili…se avete qualche altra idea scrivete!!!

 

Allarme dentini!!!ultima modifica: 2016-02-17T12:19:29+01:00da mammaffaccendata

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di mammaffaccendata

Lascia un commento